

Cari Colleghi,
siamo giunti, grazie alla vostra partecipazione crescente in questi oltre 30 anni, ad organizzare le XXIII Giornate di Dermatologia Clinica che si svolgeranno dal 31 Gennaio al 2 Febbraio 2019 a Roma presso il Crowne Plaza Rome St Peter’s.
La casistica clinica rimarrà il tema centrale del Congresso e avrà lo spazio più importante e, come nelle passate edizioni, verranno proposti casi di difficile interpretazione a risposta multipla presentati in seduta plenaria con strumentazione interattiva.
Riserveremo, come al solito, una particolare attenzione ai giovani, ai quali verranno riservate sessioni specifiche per la presentazione di casi clinici, ma, al contrario delle edizioni precedenti, cercheremo, limitando il numero dei casi, di avere tempo a disposizione per la discussione.
Inoltre, per favorire la partecipazione delle giovani leve manterremo la quota di iscrizione al Congresso immutata, rispetto alle cinque precedenti edizioni, anche perché siamo dell’opinione che questa iniziativa possa favorire gli sponsor in un momento di generale difficoltà come quello attuale.
Inoltre, saranno previsti, anche quest’anno, corsi di aggiornamento a carattere teorico-pratico per medici, personale paramedico e infermieri su argomenti di particolare interesse e su patologie di confine con altre specialità.
Nella speranza che anche le XXIII Giornate di Dermatologia Clinica destino il Vostro interesse, invito tutti a collaborare attivamente alla realizzazione di questo incontro e Vi aspetto a gennaio 2019 a Roma.
Stefano Calvieri
Presidente XXIII Giornate di
Dermatologia Clinica